Digital archiving
Il modulo combina tecnologie diverse al servizio dei processi di acquisizione, trasformazione, gestione, archiviazione e pubblicazione di tutti i flussi di dati, siano essi documenti, report o immagini.
Può agire come Enterprise Information Portal specializzato o supportare e alimentare i portali aziendali poiché in grado di estrarre e distribuire informazioni provenienti da altri sistemi proprietari, da database, da prodotti di BI e sistemi ERP.
Tramite l’integrazione al Sistema di Sicurezza è possibile definire, profilare e controllare, in modo flessibile ma puntuale, l’accesso ai dati da parte degli utenti, i quali dispongono di potenti strumenti per la navigazione e la ricerca delle informazioni di loro interesse.
Due gli elementi peculiari: scalabilità e velocità di estrazione di documenti.
L’estrema flessibilità di questa piattaforma consente di fornire servizio a milioni di utenti internet garantendo la ricerca e il download di documenti in formato pdf con tempi nell’ordine del secondo, anche in presenza di massicce attività di scarico (oltre 300.000 documenti al giorno).
I PDF vengono archiviati, ottimizzandoli tramite l’utilizzo di tecnologia proprietaria che consente la riduzione del peso dei documenti, generando un risparmio di storage del 90%.
I documenti vengono poi messi a disposizione degli utenti tramite interfaccia o restituiti a seguito di chiamata da webservices proveniente dalle applicazioni aziendali.
Potenzialità di archiviazione per singola installazione:
- 500 milioni di documenti annui
- Oltre 7 mld di documenti archiviati (in 70 TB di spazio)